27.05.2009
Intervista a Delaney Bishop
 

Intervista a Delaney Bishop, il personaggio dietro la creazione e realizzazione del video di Arma-Goddamn-Motherfuckin-Geddon:

Delaney Bishop è un famoso fotografo di Hollywood. Durante gli ultimi 3 mesi, ha lavorato con Marilyn Manson per diversi set fotografici e per il video di Arma..Geddon.

MMFR: Perchè hai deciso di collaborare con Marilyn Manson ?
DB: Lui mi ha scelto. Mi è stato detto che nessuno rifiuta un invito di Manson.

MMFR: Manson ha avuto qualche desiderio particolare per il video ?
DB: Donne nude. Fuoco.

MMFR: Com'è un photoshoot tipico, con Manson ?
DB: Arrivo a casa sua alle 22.30. Guardiamo un film o due. Bei film. Quindi esaminiamo diverse luci, lenti, proiettori eccetera, che gli potrebbero essere arrivate quel giorno. Gli mostro cosa porto. Partono le macchine del fumo ed gli allarmi antincendio cominciano a suonare. Ogni notte smantelliamo un allarme diverso, a volte distruggendoli. Se la gatta esce, chiediamo ai vicini.

Se la sua assistente compra il cibo giusto, lo mangiamo. Capitava che dei bicchieri di assenzio si rompano vicino agli apparecchi, telecamere o PC portatili, che solitamente si trovano per terra o sul tavolo. La sua assistente cerca l'eyeliner giusto per la casa.

Prima di cominciare a girare, uno di noi, a volte, sente odore di fumo. Quindi cerchiamo quale cavo elettrico fuma vicino a quale pila di libri. Se c'è del fuoco, l'assistente lo spegne. C'è sempre della musica nel suo stereo e\o la sua TV è sempre molto alta. Se entrambi dovessero fermarsi, sarebbero guai. Se non ci sono guai, cominciamo a parlare di come girare il video.

MMFR: Quanta libertà ha Manson, nella creazione dei video o durante dei photoshoot ?
DB: Molta libertà: è il suo denaro.

MMFR: Quali argomenti avete voluto trattare nel video ?
DB: Fuoco. Ragazze.

MMFR: Hai guardato altri video di Manson per trarne ispirazione ?
DB: Non mi interessava ripetere qualcosa dei suoi vecchi video. Ne avevo già visti molti. Ed, alcuni di essi, li considero come i migliori video mai girati. Dovresti vedere i tagli di questo video. Il nudo non è permesso su MTV.

MMFR: Lavorerai sul prossimo video ?
DB: Abbiamo girato ore di video su delle piccole telecamere. Credo che il nuovo video sarà preso in parte da quelli ed in parte da altri fatti da lui. Manson riprende ogni giorno. E' un regista stupefacentemente creativo e ha abbastanza materiale per fare video di ogni canzone sull'album. Video fantastici.

MMFR: Perchè il video e le tue foto sono state distribuite così tardi?
DB: Tardi ? Intendi così vicino alla distribuzione dell'album ? Ne io ne lui sappiamo ancora come sia possibile che i video siano disponibili così presto. La gente li vede su Internet e clicca immediatamente per averne ancora. O no.

 
 
 
Universal Music Italia Mtv.it KeeN ::: Official Website Manipolazioni Digitali - Sulmona
Powered by Manipolazioni Digitali - Sulmona Disclaimer